compraebook.com

Scrivi e guadagna anche tu con gli eBook!

Il sito che ti permette di acquistare eBook per tutti i dispositivi a prezzi davvero convenienti.

Pubblica il tuo eBook

Potrai inoltre scrivere e guadagnare anche tu! Pubblica il tuo eBook e riceverai il 60% del prezzo di vendita da te stabilito. Non ci sono limiti per la pubblicazione, solo la tua fantasia!

Accesso utenti

Recupera password Registrati

Iscrivi alla newsletter!

CERCA EBOOK

COS'É COMPRA EBOOK?

Per chi pubblica

Compra Ebook è il primo sito dove puoi pubblicare il tuo ebook gratis e ricevere il 50% dei guadagni! Su compra ebook hai la garanzia che il tuo ebook venga trovato e non sostieni spese per la pubblicazione!
Scopri come pubblicare su compra ebook >


Per chi compra

Compra Ebook è il primo sito dove comprare ebook in italiano a pochi Euro oppure GRATIS. Su compra ebook puoi trovare centinaia di titoli e scaricare ebook in pdf da leggere sul tuo ebook reader (smartphone, tablet, ipad, iphone...). Gli ebook sono divisi in categorie oppure puoi utilizzare la comoda ricerca! Il pagamento è rapido, sicuro e garantito!
Scopri gli ultimi ebook su compra ebook >

Reggimento Alpini Tagliamento

Categoria Ebook: Storia

Reggimento Alpini Tagliamento
Costa come 9 Caffè ( € 8.90 )

Descrizione: Reggimento Alpini Tagliamento

Il volume traccia una linea stringata sulle vicende del Reggimento Alpini "Tagliamento", della Repubblica Sociale Italiana, impegnato sul confine orientale ad arginare la pressione slavo-comunista. E' la storia di un reparto militare con qualche concessione al sentimento solo nei casi di testimonianze o di ricordi dei suoi componenti.

Le notizie sul Reggimento nascono da due fonti inedite. Per quanto concerne gli aspetti tecnici (costituzione, organizzazione, schieramenti, ecc.) viene fatto riferimento e parla il Diario Storico Militare che l'Unità ha tenuto giorno dopo giorno fino al gennaio 1945. Il "Tagliamento" è forse l'unico reparto, nella Zona di Operazioni del Litorale Adriatico, che ha tenuto sistematicamente il diario giornaliero degli avvenimenti, oltre, ma dall'altra parte della barricata, alla Divisione d'Assalto "Garibaldi Natisone", col suo Diario Storico Operativo.

Per quanto concerne la fase finale dell'attività del Reggimento è stata consultata la documentazione - inedita - contenuta in "Archivio Osoppo della Resistenza nel Friuli", per un commento tanto opportuno quanto necessario a fini conoscitivi e storici.

QR code eBook

Parole chiave eBook: Resistenza Osoppo Divisione Garibaldi natisone 1945 Litorale Adriatico Seconda guerra mondiale Diario storico Repubblica sociale Alpini Tagliamento Reggimento Aviani Friuli