compraebook.com

Scrivi e guadagna anche tu con gli eBook!

Il sito che ti permette di acquistare eBook per tutti i dispositivi a prezzi davvero convenienti.

Pubblica il tuo eBook

Potrai inoltre scrivere e guadagnare anche tu! Pubblica il tuo eBook e riceverai il 60% del prezzo di vendita da te stabilito. Non ci sono limiti per la pubblicazione, solo la tua fantasia!

Accesso utenti

Recupera password Registrati

Iscrivi alla newsletter!

CERCA EBOOK

COS'É COMPRA EBOOK?

Per chi pubblica

Compra Ebook è il primo sito dove puoi pubblicare il tuo ebook gratis e ricevere il 50% dei guadagni! Su compra ebook hai la garanzia che il tuo ebook venga trovato e non sostieni spese per la pubblicazione!
Scopri come pubblicare su compra ebook >


Per chi compra

Compra Ebook è il primo sito dove comprare ebook in italiano a pochi Euro oppure GRATIS. Su compra ebook puoi trovare centinaia di titoli e scaricare ebook in pdf da leggere sul tuo ebook reader (smartphone, tablet, ipad, iphone...). Gli ebook sono divisi in categorie oppure puoi utilizzare la comoda ricerca! Il pagamento è rapido, sicuro e garantito!
Scopri gli ultimi ebook su compra ebook >

Missione 139

Categoria Ebook: Storia

Missione 139
Costa come 9 Caffè ( € 8.90 )

Descrizione: Missione 139

Missione 139 ricostruisce gli eventi accaduti a Chiusaforte (Udine) nel febbraio 1945, quando due bombardieri americani di ritorno da una missione sulla Germania furono abbattuti dalla contraerea nelle vicinanze del paese.

Si tratta di un episodio bellico molto particolare, che per diversi aspetti si discosta nettamente da altri fatti simili avvenuti in quel periodo,
finendo al tempo stesso per risultare emblematico della tragica casualità della guerra.

La narrazione, frutto di oltre due anni di ricerche, si basa su fonti ufficiali degli archivi militari degli Stati Uniti e comprende numerose testimonianze, sia locali che di parte americana.

Il libro presenta un resoconto dei fatti preciso e rigoroso sotto il profilo storico-militare, ma riserva una speciale attenzione agli aspetti umani della vicenda, con particolare riferimento alle biografie degli aviatori caduti e superstiti, al vissuto delle loro famiglie negli Stati Uniti e alla memoria che di quei fatti è rimasta nella gente dei paesi del Friuli che ne fu partecipe.

Il testo è corredato da una ricca dotazione di immagini dell’epoca, in gran parte inedite, e presenta interessanti e rari documenti originali

QR code eBook

Parole chiave eBook: Aviani Missione Guerra Mondiale Chiusaforte 1945 Bombardieri Aerei Militare Americani Germania Nazisti Nazismo Friuli Italia