compraebook.com

Scrivi e guadagna anche tu con gli eBook!

Il sito che ti permette di acquistare eBook per tutti i dispositivi a prezzi davvero convenienti.

Pubblica il tuo eBook

Potrai inoltre scrivere e guadagnare anche tu! Pubblica il tuo eBook e riceverai il 60% del prezzo di vendita da te stabilito. Non ci sono limiti per la pubblicazione, solo la tua fantasia!

Accesso utenti

Recupera password Registrati

Iscrivi alla newsletter!

CERCA EBOOK

COS'É COMPRA EBOOK?

Per chi pubblica

Compra Ebook è il primo sito dove puoi pubblicare il tuo ebook gratis e ricevere il 50% dei guadagni! Su compra ebook hai la garanzia che il tuo ebook venga trovato e non sostieni spese per la pubblicazione!
Scopri come pubblicare su compra ebook >


Per chi compra

Compra Ebook è il primo sito dove comprare ebook in italiano a pochi Euro oppure GRATIS. Su compra ebook puoi trovare centinaia di titoli e scaricare ebook in pdf da leggere sul tuo ebook reader (smartphone, tablet, ipad, iphone...). Gli ebook sono divisi in categorie oppure puoi utilizzare la comoda ricerca! Il pagamento è rapido, sicuro e garantito!
Scopri gli ultimi ebook su compra ebook >

Cacciatori notturni e altre storie

Categoria Ebook: Gratuiti

Cacciatori notturni e altre storie
eBook Gratuito

Descrizione: Cacciatori notturni e altre storie

In questo e-book ho voluto raccogliere i racconti a cui sono più affezionato. Quelli che nascevano da idee profonde che si scrivevano quasi da sole, di getto.


Si parte dalla narrativa pura con Bob e i suoi compromessi e con le “storie d’amore andate a male” di “Non ci siamo già visti?” e “Confusione”; per proseguire negli ambiti più vicini all’insolito, ma con un occhio alla quotidianità, di “Regimental e “Un momento di pace”.

L’horror in senso stretto è qui rappresentato da “La fine del viaggio”, “Io e Alice” (tributi a due grandi e così diversi autori come Omero e Poe) e “A Mezzanotte”. Con “Cento Metri” ho cercato di descrivere il terrore vissuto davvero, quello che ci si augura sia solo fantasia, salvo poi scoprire che l’umanità è stata capace di gesti ben più vili. “Nero” si pone l’obiettivo opposto: partire da qualcosa di reale per arrivare a fonderlo con l’immaginato, fino a chiedersi dove finisce la lucidità e dove comincia la suggestione.


Infine, il racconto che dà il titolo a questa raccolta. Di “Cacciatori Notturni” dico solo che è un omaggio all’altra mia profonda passione, ma non vado oltre per non rovinare la sorpresa. Un consiglio: non prendetelo troppo sul serio.

QR code eBook

Parole chiave eBook: Viaggi Storia Ebook Libro Testo Racconti Cacciatori Notturni