compraebook.com

Scrivi e guadagna anche tu con gli eBook!

Il sito che ti permette di acquistare eBook per tutti i dispositivi a prezzi davvero convenienti.

Pubblica il tuo eBook

Potrai inoltre scrivere e guadagnare anche tu! Pubblica il tuo eBook e riceverai il 60% del prezzo di vendita da te stabilito. Non ci sono limiti per la pubblicazione, solo la tua fantasia!

Accesso utenti

Recupera password Registrati

Iscrivi alla newsletter!

CERCA EBOOK

COS'É COMPRA EBOOK?

Per chi pubblica

Compra Ebook è il primo sito dove puoi pubblicare il tuo ebook gratis e ricevere il 50% dei guadagni! Su compra ebook hai la garanzia che il tuo ebook venga trovato e non sostieni spese per la pubblicazione!
Scopri come pubblicare su compra ebook >


Per chi compra

Compra Ebook è il primo sito dove comprare ebook in italiano a pochi Euro oppure GRATIS. Su compra ebook puoi trovare centinaia di titoli e scaricare ebook in pdf da leggere sul tuo ebook reader (smartphone, tablet, ipad, iphone...). Gli ebook sono divisi in categorie oppure puoi utilizzare la comoda ricerca! Il pagamento è rapido, sicuro e garantito!
Scopri gli ultimi ebook su compra ebook >

Come cammina un uomo senza gambe?

Categoria Ebook: Narrativa

Come cammina un uomo senza gambe?
Costa come 7 Caffè ( € 7.00 )

Descrizione: Come cammina un uomo senza gambe?

Ho voluto raccontare i paradossi e le contraddizioni della società italiana di fine Novecento, caratterizzata dalle ineguaglianze sociali e messa alla frusta da una crisi politico-economica epocale, che ha ridotto gli uomini a maschere grottesche prive di dignità.

…Protagonisti di una narrazione vivace e strabordante di simpatia sono individui piccoli con grandi storie, emarginati dalla vita, che trovano in un libro la ragione per ignorare le lacrime, uomini senza gambe che riescono a “correre” aggrappandosi ai sogni, reietti che nascondono segreti all’apparenza improponibili, carcerati in attesa di un giorno lontano in cui il cielo non sarà più rigato da fredde sbarre, prostitute chiacchierone che vendono il loro corpo per l’amore di un figlio. I loro nomi (e quelli di chi soffre o ride intorno) sono bizzarri omaggi alla romanità più tradizionale, da Griselda la Scodinzolona a Amedeo er Caciotta, da Checco er Mitraglia a er Trippa, le loro esistenze tragiche o ilari testimonianze dei giochi del destino. Lo stile colorito e ricco dell’autore descrive con puntualità la psicologia dei suoi antieroi, immergendoli in vicende dove lo sberleffo, la risata e lo scherzo sembrano farla da padrone, fino a quando il lato più oscuro o folle della realtà emerge inaspettato, lasciando una strana sensazione negli occhi di chi legge (durissimo il finale di “Bestiacce”, poeticamente surreale quello di “Gaudenzio e l’arte di contar balle”).

Se vi state chiedendo come (e soprattutto se) cammina un uomo senza gambe, ricordatevi, come afferma Djalmo, che “non si deve camminà per forza con le gambe…”

(Giovanni Scalambra, da Stradanove.net)

Guarda il video di presentazione:

  

QR code eBook

Parole chiave eBook: Autore Poeta romanesco Piazza Crati San Giovanni Samaya Balle Arte Regina Coeli Fine pena mai Bestiacce Djalmo Piciarelli Griselda la Scodinzolona Roma Baldini Castoldi Dalai Ineguaglianze Fine Crisi Paradossi Sociali Maschere Dignità Francesca Lulleri Gambe Uomo Cammina Novecento Fernando Bassoli