compraebook.com

Scrivi e guadagna anche tu con gli eBook!

Il sito che ti permette di acquistare eBook per tutti i dispositivi a prezzi davvero convenienti.

Pubblica il tuo eBook

Potrai inoltre scrivere e guadagnare anche tu! Pubblica il tuo eBook e riceverai il 60% del prezzo di vendita da te stabilito. Non ci sono limiti per la pubblicazione, solo la tua fantasia!

Accesso utenti

Recupera password Registrati

Iscrivi alla newsletter!

CERCA EBOOK

COS'É COMPRA EBOOK?

Per chi pubblica

Compra Ebook è il primo sito dove puoi pubblicare il tuo ebook gratis e ricevere il 50% dei guadagni! Su compra ebook hai la garanzia che il tuo ebook venga trovato e non sostieni spese per la pubblicazione!
Scopri come pubblicare su compra ebook >


Per chi compra

Compra Ebook è il primo sito dove comprare ebook in italiano a pochi Euro oppure GRATIS. Su compra ebook puoi trovare centinaia di titoli e scaricare ebook in pdf da leggere sul tuo ebook reader (smartphone, tablet, ipad, iphone...). Gli ebook sono divisi in categorie oppure puoi utilizzare la comoda ricerca! Il pagamento è rapido, sicuro e garantito!
Scopri gli ultimi ebook su compra ebook >

Come campa un uomo senza soldi?

Categoria Ebook: Narrativa

Come campa un uomo senza soldi?
Costa come 7 Caffè ( € 7.00 )

Descrizione: Come campa un uomo senza soldi?

Quando, nel settembre del 2005, uscì la prima edizione di questo libro (Giulio Perrone Editore), presentato al pubblico durante una storica serata al “Lettere Caffè” di Trastevere, la giornalista de “Il Messaggero” Sandra Cervone scrisse che leggerlo “è un po’ come aprire gli occhi sul mondo. Vederlo da un’angolazione diversa dal solito. Spiarlo con una lente d’ingrandimento, per vedere finalmente ingigantiti fatti e misfatti di uomini e donne che popolano le nostre città”.

Perché questo romanzo breve parla di “persone che tutti fingiamo di non vedere, di non conoscere perché scomode, ignoranti, volgari, disgraziate o semplicemente povere”. È questa un’opera che ho scritto col cuore in mano, ma anche una sorta di indagine sociologica sul campo, che fa ridere e piangere, arrabbiare e commuovere. Proprio come accade nella vita di tutti i giorni. Perché dobbiamo ammettere che ognuno di noi è al contempo Cianciarulo (pigro e lavativo, anarchico) e Nestore (fiero e lavoratore, integrato). Due amici che sono anche le facce della stessa medaglia umana… Questo libro racconta i segreti delle periferie romane e soprattutto dei suoi precari abitanti, sempre ricchi di cose da raccontare. Scandaglia, o si propone di farlo, i più imprevedibili stati d’animo di quanti, per necessità o addirittura per scelta, vivono ai margini estremi della società. Non senza dolore, non senza fatica. Spesso senza un futuro…

È triste osservare come, a distanza di alcuni anni, nonostante le mille promesse (vuote) dei politicanti di turno, “Come campa un uomo senza soldi?” sia rimasto sorprendentemente attuale…

L'augurio è che ripubblicarlo in e-book serva a far riflettere ulteriormente i miei attenti lettori… (F. B.)

QR code eBook

Parole chiave eBook: Casilina Pigneto Giulio Perrone Editore Sandra Cervone Rapinatori Amici Gatti Patty Vino dei Castelli Cellulare Bortolo Maia Battute Galera Sindacati Frattocchie Parrocchia di San Leone I Tor Marancio Parioli Gioventù Zecchinetta Benilde Cameriere Sfiga Amilcare Abboccone Superenalotto Totocalcio Er microbo Pranzo Elemosina Francesca Lulleri Mirko Mannaia Castruccio Castracane Braccio da Montone Giuditta Prenestino Roma Novecento Nobel Strada Paese Favola Greco romana Olimpiadi Palestra di vita Nestore Pomponazzi Regole Violenza Monteverde Cianciarulo Bigonzi Spartaco Chiavica Osteria del vaffanculo Uomo Soldi Racconti Testo Libro Ebook Storia Viaggi