compraebook.com

Scrivi e guadagna anche tu con gli eBook!

Il sito che ti permette di acquistare eBook per tutti i dispositivi a prezzi davvero convenienti.

Pubblica il tuo eBook

Potrai inoltre scrivere e guadagnare anche tu! Pubblica il tuo eBook e riceverai il 60% del prezzo di vendita da te stabilito. Non ci sono limiti per la pubblicazione, solo la tua fantasia!

Accesso utenti

Recupera password Registrati

Iscrivi alla newsletter!

CERCA EBOOK

COS'É COMPRA EBOOK?

Per chi pubblica

Compra Ebook è il primo sito dove puoi pubblicare il tuo ebook gratis e ricevere il 50% dei guadagni! Su compra ebook hai la garanzia che il tuo ebook venga trovato e non sostieni spese per la pubblicazione!
Scopri come pubblicare su compra ebook >


Per chi compra

Compra Ebook è il primo sito dove comprare ebook in italiano a pochi Euro oppure GRATIS. Su compra ebook puoi trovare centinaia di titoli e scaricare ebook in pdf da leggere sul tuo ebook reader (smartphone, tablet, ipad, iphone...). Gli ebook sono divisi in categorie oppure puoi utilizzare la comoda ricerca! Il pagamento è rapido, sicuro e garantito!
Scopri gli ultimi ebook su compra ebook >

Profumi postumi

Categoria Ebook: Narrativa

Profumi postumi
Costa come 4 Caffè ( € 4.00 )

Descrizione: Profumi postumi

Come il profumo sopravvive al passaggio di una donna più o meno affascinante, il ricordo di vicende o persone sopravvive al trascorrere impietoso degli anni. E ogni volta ci dà la misura della fugacità della vita già cantata dai lirici greci. Ogni volta ci dice che l’individuo è davvero unico e irripetibile. Quale mezzo migliore della parola scritta, un buon libro o un semplice bigliettino, per tramandare ai posteri valori e memorie e tormenti esistenziali di quanti prima di noi vissero, amarono e soffrirono in questo mondo? Questa l’idea, il ragionamento alla base degli otto racconti - alcuni lunghi, altri brevi - di “Profumi postumi”.

Come il profumo, la letteratura sembra nascere postuma, partorita per sopravvivere al suo autore, all’epoca in cui è nata, al contesto da cui è scaturita l’urgenza/necessità di fissare su carta esperienze e/o emozioni che non potevano non essere condivise con gli altri, vicini o lontani. Profumi postumi, come i ricordi. Sempre attuali, magari tragicomici. Ma sempre pieni di linfa vitale, lacrime e risate, gioie e dolori. Questi otto racconti ci aiutano a ripensare il nostro modo di vedere la realtà.

QR code eBook

Parole chiave eBook: Viaggi Storia Ebook Libro Testo Racconti Profumo Goldrake Donna Francesca Lulleri Libridine Ambizione Invisibile Dialogo Talebano Natura Interpretazione Giardino Lorchitruci Esisto Resisto Book Emozioni Ricordi Libro Vita Ragionamento Storie Tormenti Lacrime Risate Narrativa