compraebook.com

Scrivi e guadagna anche tu con gli eBook!

Il sito che ti permette di acquistare eBook per tutti i dispositivi a prezzi davvero convenienti.

Pubblica il tuo eBook

Potrai inoltre scrivere e guadagnare anche tu! Pubblica il tuo eBook e riceverai il 60% del prezzo di vendita da te stabilito. Non ci sono limiti per la pubblicazione, solo la tua fantasia!

Accesso utenti

Recupera password Registrati

Iscrivi alla newsletter!

CERCA EBOOK

COS'É COMPRA EBOOK?

Per chi pubblica

Compra Ebook è il primo sito dove puoi pubblicare il tuo ebook gratis e ricevere il 50% dei guadagni! Su compra ebook hai la garanzia che il tuo ebook venga trovato e non sostieni spese per la pubblicazione!
Scopri come pubblicare su compra ebook >


Per chi compra

Compra Ebook è il primo sito dove comprare ebook in italiano a pochi Euro oppure GRATIS. Su compra ebook puoi trovare centinaia di titoli e scaricare ebook in pdf da leggere sul tuo ebook reader (smartphone, tablet, ipad, iphone...). Gli ebook sono divisi in categorie oppure puoi utilizzare la comoda ricerca! Il pagamento è rapido, sicuro e garantito!
Scopri gli ultimi ebook su compra ebook >

Nel blu

Categoria Ebook: Poesie

Nel blu
Costa come 2 Caffè ( € 2.00 )

Descrizione: Nel blu

Raccolta di poesie.

Un anno di vita quotidiana come tante istantanee a raccontarlo.
Tutte le emozioni provate alla ricerca sempre di un colore che dia la sicurezza della traquillità.

Un anno vissuto nel blu.
Perchè è il colore che ci circonda. 
Perchè c'è sopra di noi ,guardando il cielo e sotto di noi, nella sua forma acquea.
E' un colore che da tranquillità per l'immensità che rappresenta.

 

E in quest'ultimo anno di vita la tranquillità spesso è venuta meno, turbata da tutto quello che è successo, ma è anche tornata, magari non a piene mani, portando con sé cose, persone, avvenimenti che mi hanno aiutato a superare ogni cosa.
Nel blu c'è il potere evocativo di un profumo, l'odore dei una torta, che prepotente mi ha riportato alla cucina di casa mia quando a fare la stessa torta era mia madre, la mattina della domenica. E con il profumo della torta, anche il ricordo di lei che non c'è più e che ora mi guarda, guarderà la mia vita dal posto che si è scelta per farlo.

Ci sono anche le difficoltà di un rapporto comunque solido, vero, reale, con la mia compagna che ha visto qualche momento buio far breccia nel nostro blu.
Lo stesso cielo che ha visto arrivare il sorriso di nostro figlio quando nessuno ormai ci pensava più. Forse nemmeno sperava. 
Nel mio blu c'è lo spazio enorme per gli altri miei figli, con i quali devo colmare distanze pesanti e assenze lunghe e dure.
E' un blu che ha tante tonalità ma che cerco sempre, che cerco di vivere di continuo per trovare tranquillità.
L'equilibrio che mi fa camminare sul filo senza paura di guardare in giù.
Queste sono le istantanee del  mio anno, vissuto sulle montagne russe di sentimenti contrastanti fra loro, ma vissuto pienamente con il cuore in mano.
Ogni pensiero, ogni immagine avuta in regalo ha portato un'idea da mettere su carta, da rileggere e comporre.
Da dedicare anche alle cose più semplici di tutti i giorni, che compongono la mia vita quotidiana.
 
 
 

QR code eBook

Parole chiave eBook: Libro Montagne russe Frammenti Gennari Giancarlo Sentimenti Amore Vita Poesie Ebook Libro digitale Istantanee Blu