compraebook.com

Scrivi e guadagna anche tu con gli eBook!

Il sito che ti permette di acquistare eBook per tutti i dispositivi a prezzi davvero convenienti.

Pubblica il tuo eBook

Potrai inoltre scrivere e guadagnare anche tu! Pubblica il tuo eBook e riceverai il 60% del prezzo di vendita da te stabilito. Non ci sono limiti per la pubblicazione, solo la tua fantasia!

Accesso utenti

Recupera password Registrati

Iscrivi alla newsletter!

CERCA EBOOK

COS'É COMPRA EBOOK?

Per chi pubblica

Compra Ebook è il primo sito dove puoi pubblicare il tuo ebook gratis e ricevere il 50% dei guadagni! Su compra ebook hai la garanzia che il tuo ebook venga trovato e non sostieni spese per la pubblicazione!
Scopri come pubblicare su compra ebook >


Per chi compra

Compra Ebook è il primo sito dove comprare ebook in italiano a pochi Euro oppure GRATIS. Su compra ebook puoi trovare centinaia di titoli e scaricare ebook in pdf da leggere sul tuo ebook reader (smartphone, tablet, ipad, iphone...). Gli ebook sono divisi in categorie oppure puoi utilizzare la comoda ricerca! Il pagamento è rapido, sicuro e garantito!
Scopri gli ultimi ebook su compra ebook >

Deregolamentazione, Deresponsabilizzazione e Liberismo

Categoria Ebook: Economia e Finanza

Deregolamentazione, Deresponsabilizzazione e Liberismo
Costa come 3 Caffè ( € 3.48 )

Descrizione: Deregolamentazione, Deresponsabilizzazione e Liberismo

La crisi in atto rischia di togliere credibilità al mercato, pilastro del liberalismo, tornano le tentazioni  protezionistiche, ma la crisi è il prodotto del liberalismo o non piuttosto della mancanza delle regole che già Hayek indicava come indispensabili per una corretta economia di mercato?

Questo lavoro vuole offrire un’aperta difesa dei diritti individuali e, al tempo stesso, una lettura in senso liberale di quelle interazioni tra individui che vanno sotto il nome di relazioni di mercato. La tesi al centro di queste pagine è che soltanto entro una società libera, la quale riconosca l’inviolabilità dei diritti di proprietà, è possibile assistere alla nascita e allo sviluppo di autentiche comunità, sorte dal basso per iniziativa dei singoli. Non è affatto vero, d’altra parte, che queste ultime siano incompatibili con il mercato, né tanto meno che la società liberale metta in discussione la possibilità stessa di ordini comunitari e familiari. In accordo con la tradizione più autenticamente liberale, che contrappone l’ambito dello Stato a quello degli scambi e dei contratti, con l’espressione relazioni di mercato vengono indicate le interazione economiche tra soggetti privati, stipulate su base consensuale. Appartiene quindi all’area del mercato ( e non quella dello Stato) – l’insieme dei rapporti d’affari (scambi commerciali, contratti di lavoro e locazione, prestiti a interesse) fondati sulla razionalità di chi ricerca il massimo profitto nel rispetto dei diritti altrui.

 

 

 

 

 

 

QR code eBook

Parole chiave eBook: Libro Ebook Digitale Clemente Cipresso Mercato Deregolamentazione Deresponsabilizzazione Liberismo Crisi Economia Finanza Hayek