compraebook.com

Scrivi e guadagna anche tu con gli eBook!

Il sito che ti permette di acquistare eBook per tutti i dispositivi a prezzi davvero convenienti.

Pubblica il tuo eBook

Potrai inoltre scrivere e guadagnare anche tu! Pubblica il tuo eBook e riceverai il 60% del prezzo di vendita da te stabilito. Non ci sono limiti per la pubblicazione, solo la tua fantasia!

Accesso utenti

Recupera password Registrati

Iscrivi alla newsletter!

CERCA EBOOK

COS'É COMPRA EBOOK?

Per chi pubblica

Compra Ebook è il primo sito dove puoi pubblicare il tuo ebook gratis e ricevere il 50% dei guadagni! Su compra ebook hai la garanzia che il tuo ebook venga trovato e non sostieni spese per la pubblicazione!
Scopri come pubblicare su compra ebook >


Per chi compra

Compra Ebook è il primo sito dove comprare ebook in italiano a pochi Euro oppure GRATIS. Su compra ebook puoi trovare centinaia di titoli e scaricare ebook in pdf da leggere sul tuo ebook reader (smartphone, tablet, ipad, iphone...). Gli ebook sono divisi in categorie oppure puoi utilizzare la comoda ricerca! Il pagamento è rapido, sicuro e garantito!
Scopri gli ultimi ebook su compra ebook >

Reggimenti Milizia Difesa Territoriale

Categoria Ebook: Storia

Reggimenti Milizia Difesa Territoriale
Costa come 8 Caffè ( € 7.90 )

Descrizione: Reggimenti Milizia Difesa Territoriale

Atti, meriti e sacrifici dei REGGIMENTI MILIZIA DIFESA TERRITORIALE – al confine orientale italiano

Ricordare a tutti gli italiani, quegli eroi che, dopo la resa senza condizioni del regio Esercito (8 sett. 1943) avendo compreso come la nostra regione e le sue popolazioni fossero ormai alla mercè dei partigiani titini sloveni e croati, decisero di combattere e, combattendo morirono per l’Onore d’Italia e per l’Italianità della Venezia Giulia.

Questi Eroi ed i loro camerati che ebbero la sorte di sopravvivere alla vendetta delle barbarie balcanica, per troppi anni e da troppi connazionali sono stati volutamente dimenticati.

Le vicende che verranno dettagliatamente raccontate in questo libro e che riguardano principalmente il Friuli, regione di confine col mondo germanico e slavo, denominata Venezia Giulia dal glottologo Graziadio Isaia Ascoli, si sono svolte dal settembre 1943 al maggio 1945, nei drammatici ultimi ventuno mesi della seconda guerra mondiale.

QR code eBook

Parole chiave eBook: Balcani Orientale Confine Titini Partigiani Esercito Giulia Venezia Friuli Slovenia Italia Germania 1945 Patria Onore Mondiale Guerra Storia Aviani