compraebook.com

Scrivi e guadagna anche tu con gli eBook!

Il sito che ti permette di acquistare eBook per tutti i dispositivi a prezzi davvero convenienti.

Pubblica il tuo eBook

Potrai inoltre scrivere e guadagnare anche tu! Pubblica il tuo eBook e riceverai il 60% del prezzo di vendita da te stabilito. Non ci sono limiti per la pubblicazione, solo la tua fantasia!

Accesso utenti

Recupera password Registrati

Iscrivi alla newsletter!

CERCA EBOOK

COS'É COMPRA EBOOK?

Per chi pubblica

Compra Ebook è il primo sito dove puoi pubblicare il tuo ebook gratis e ricevere il 50% dei guadagni! Su compra ebook hai la garanzia che il tuo ebook venga trovato e non sostieni spese per la pubblicazione!
Scopri come pubblicare su compra ebook >


Per chi compra

Compra Ebook è il primo sito dove comprare ebook in italiano a pochi Euro oppure GRATIS. Su compra ebook puoi trovare centinaia di titoli e scaricare ebook in pdf da leggere sul tuo ebook reader (smartphone, tablet, ipad, iphone...). Gli ebook sono divisi in categorie oppure puoi utilizzare la comoda ricerca! Il pagamento è rapido, sicuro e garantito!
Scopri gli ultimi ebook su compra ebook >

La figura della notte

Categoria Ebook: Narrativa

La figura della notte
Costa come 2 Caffè ( € 2.00 )

Descrizione: La figura della notte

Una calda estate, una città americana come un’altra. Lui, la figura della notte, ama viverla al calare dell’oscurità, quando la maggior parte delle persone si è già ritirata e le strade sono pressoché deserte e silenziose. Il suo divertimento preferito consiste nel trascorrere il tempo ad osservare gli avventori di un pub, curiosando da fuori. Sa che uscire di notte non nasconde i suoi rischi in una città come quella. Ma soprattutto vive con una terribile consapevolezza, nascosto nell'ombra tra i vicoli della città, eclissato nel buio, si cela un terribile nemico personale. Forte, veloce ed affamato, che cerca solo la sua vita.

Nonostante tutto non può fare a meno di vivere le sue avventure notturne. Una sera però qualcosa cambia.

Il suo nemico lo segue fino davanti al pub dove è solito passare il tempo e spunta fuori dal buio. Inizia una fuga repentina che lo conduce ad una situazione ancora peggiore. Nel luogo che sceglie per rifugiarsi si trova suo malgrado ad ascoltare la conversazione di due individui. Una conversazione che cambia il corso delle sue priorità e ne sconvolge l'esistenza. Il suo peggior nemico passa in secondo piano. Ora deve combattere contro un avversario peggiore, il dubbio.

Parlare o tacere? Rivelare a qualcuno il contenuto di quella conversazione o non darle alcun peso?

Se quello che ha sentito corrisponde al vero la vita di molte persone è in serio pericolo.

Scoprirà suo malgrado che temporeggiare causa effetti devastanti, infatti in breve tempo eventi inquietanti iniziano a colpire alcune delle più grandi città del pianeta.

Come quella conversazione aveva anticipato.

I sensi di colpa svaniranno in fretta quando, dopo essere tornato nel luogo doveva aveva ascoltato i due uomini, si renderà conto che il destino di molta altra gente dipenderà da lui.

Inizierà una gara contro tre implacabili nemici, prima il dubbio, poi il suo avversario di sempre ed infine il tempo fino ad arrivare ad un finale sorprendente.

Commenti dei lettori

Utente: beniamino tito cimini

un racconto originale, intrigante e piacevole,scorre bene e finale inaspettato, complimenti Johnny Amos, Benji

Utente: francesco grossini

BELLISSIMO E ORIGINALE RACCONTO, LO CONSIGLIO A CHI COME ME AMA...L'OSCURITA'

QR code eBook

Parole chiave eBook: ONU Città Notte Figura Ebook