compraebook.com

Scrivi e guadagna anche tu con gli eBook!

Il sito che ti permette di acquistare eBook per tutti i dispositivi a prezzi davvero convenienti.

Pubblica il tuo eBook

Potrai inoltre scrivere e guadagnare anche tu! Pubblica il tuo eBook e riceverai il 60% del prezzo di vendita da te stabilito. Non ci sono limiti per la pubblicazione, solo la tua fantasia!

Accesso utenti

Recupera password Registrati

Iscrivi alla newsletter!

CERCA EBOOK

COS'É COMPRA EBOOK?

Per chi pubblica

Compra Ebook è il primo sito dove puoi pubblicare il tuo ebook gratis e ricevere il 50% dei guadagni! Su compra ebook hai la garanzia che il tuo ebook venga trovato e non sostieni spese per la pubblicazione!
Scopri come pubblicare su compra ebook >


Per chi compra

Compra Ebook è il primo sito dove comprare ebook in italiano a pochi Euro oppure GRATIS. Su compra ebook puoi trovare centinaia di titoli e scaricare ebook in pdf da leggere sul tuo ebook reader (smartphone, tablet, ipad, iphone...). Gli ebook sono divisi in categorie oppure puoi utilizzare la comoda ricerca! Il pagamento è rapido, sicuro e garantito!
Scopri gli ultimi ebook su compra ebook >

Diario di un soldato in Russia

Categoria Ebook: Storia

Diario di un soldato in Russia
Costa come 9 Caffè ( € 8.90 )

Descrizione: Diario di un soldato in Russia

Il volume narra, in forma di diario, la Campagna di Russia dell’udinese Antonio Zanfagnini, Classe 1916, partito all’inizio dell’estate 1941 al seguito del CSIR (Corpo di Spedizione Italiano in Russia). L’assegnazione al 4° Comando Tappa, un reparto logistico, ha consentito all’Autore di muoversi tra le varie zone del Fronte, mettendo a confronto la curiosità tipica di un esploratore di terre sconosciute con la disponibilità della popolazione rumena e russa verso i rapporti con i soldati italiani.

I due inverni trascorsi nelle steppe gelate, i fatti bellici, lo scostamento tra la propaganda del Regime e la dura realtà del Fronte, il senso del dovere militare e, infine, la grave malattia che lo affligge rappresentano le tracce principali di questo resoconto, pensato sin da subito per la pubblicazione ma che ha dovuto attendere quasi settant’anni per vedere le stampe.

Autore: Antono Zanfagnini

QR code eBook

Parole chiave eBook: Antonio Zanfagnini Esercito Mondiale Guerra Russia Campagna Aviani Antonio CSIR Fronte