compraebook.com

Scrivi e guadagna anche tu con gli eBook!

Il sito che ti permette di acquistare eBook per tutti i dispositivi a prezzi davvero convenienti.

Pubblica il tuo eBook

Potrai inoltre scrivere e guadagnare anche tu! Pubblica il tuo eBook e riceverai il 60% del prezzo di vendita da te stabilito. Non ci sono limiti per la pubblicazione, solo la tua fantasia!

Accesso utenti

Recupera password Registrati

Iscrivi alla newsletter!

CERCA EBOOK

COS'É COMPRA EBOOK?

Per chi pubblica

Compra Ebook è il primo sito dove puoi pubblicare il tuo ebook gratis e ricevere il 50% dei guadagni! Su compra ebook hai la garanzia che il tuo ebook venga trovato e non sostieni spese per la pubblicazione!
Scopri come pubblicare su compra ebook >


Per chi compra

Compra Ebook è il primo sito dove comprare ebook in italiano a pochi Euro oppure GRATIS. Su compra ebook puoi trovare centinaia di titoli e scaricare ebook in pdf da leggere sul tuo ebook reader (smartphone, tablet, ipad, iphone...). Gli ebook sono divisi in categorie oppure puoi utilizzare la comoda ricerca! Il pagamento è rapido, sicuro e garantito!
Scopri gli ultimi ebook su compra ebook >

La campagna di Grecia di un alpino della Julia

Categoria Ebook: Storia

La campagna di Grecia di un alpino della Julia
Costa come 7 Caffè ( € 6.90 )

Descrizione: La campagna di Grecia di un alpino della Julia

La grande Storia della campagna di Grecia fa da sfondo alla vicenda personale di Guerrino Bragato, alpino della Julia che combatté con il battaglione Cividale sul monte Golico.
Le sue vicende personali vengono tracciate riannodando i fili della sua esperienza all’andamento generale del conflitto in modo da porre l’accento sulle vicende umane dei soldati.

Ne emerge un panorama dettagliato delle condizioni di vita al fronte, che pone in gran rilievo i disagi, la fame, il freddo, la neve, il fango, il gran numero di compagni uccisi e feriti; vi sono poi descrizioni molto eloquenti di come si svolgessero i combattimenti e su quali fossero le conseguenze di una guerra di posizione combattuta in montagna.
Questo lavoro, nato dall’esigenza di tramandare uno fra i tanti vissuti drammatici dei molti soldati nella Seconda guerra mondiale, vuole fare in modo che non siano dimenticate o sottovalutate le conseguenze e le brutalità della guerra.

Autore: Fabio Verardo

QR code eBook

Parole chiave eBook: Militare Esercito Mondiale Fabio Verardo Aviani Storia Grecia Guerrino Bragato Alpini Julia Friuli Cividale Golico Guerra