compraebook.com

Scrivi e guadagna anche tu con gli eBook!

Il sito che ti permette di acquistare eBook per tutti i dispositivi a prezzi davvero convenienti.

Pubblica il tuo eBook

Potrai inoltre scrivere e guadagnare anche tu! Pubblica il tuo eBook e riceverai il 60% del prezzo di vendita da te stabilito. Non ci sono limiti per la pubblicazione, solo la tua fantasia!

Accesso utenti

Recupera password Registrati

Iscrivi alla newsletter!

CERCA EBOOK

COS'É COMPRA EBOOK?

Per chi pubblica

Compra Ebook è il primo sito dove puoi pubblicare il tuo ebook gratis e ricevere il 50% dei guadagni! Su compra ebook hai la garanzia che il tuo ebook venga trovato e non sostieni spese per la pubblicazione!
Scopri come pubblicare su compra ebook >


Per chi compra

Compra Ebook è il primo sito dove comprare ebook in italiano a pochi Euro oppure GRATIS. Su compra ebook puoi trovare centinaia di titoli e scaricare ebook in pdf da leggere sul tuo ebook reader (smartphone, tablet, ipad, iphone...). Gli ebook sono divisi in categorie oppure puoi utilizzare la comoda ricerca! Il pagamento è rapido, sicuro e garantito!
Scopri gli ultimi ebook su compra ebook >

Il cuore oltre l'ostacolo

Categoria Ebook: Narrativa

Il cuore oltre l'ostacolo
Costa come 6 Caffè ( € 6.00 )

Descrizione: Il cuore oltre l'ostacolo

La strabiliante vicenda umana di uno dei personaggi più commoventi nati dalla penna di Fernando Bassoli: il poeta/clochard Djalmo Piciarelli già protagonista del volume “Come cammina un uomo senza gambe?”. 

Tra una battuta e l’altra, l’autore tratta temi delicati, come l’isolamento degli invisibili nelle metropoli (ancora più invisibili se diversamente abili, come nel caso di Djalmo, che ha perso le gambe).

Ne “Il cuore oltre l’ostacolo” impariamo a conoscere anche papà Albenzio, schiavo del vizio del gioco in una Roma in crisi di identità, quella degli anni ’70, già popolata di improbabili personaggi-ombra abituati a vivere non alla giornata, ma al minuto.

Nella seconda parte del libro Bassoli rompe ogni indugio e, pur mantenendo il suo caratteristico stile di scrittura “alla vaccinara”, offre al lettore una trama imprevedibile e a volte irresistibile grazie alla brillante vena di comicità che non poteva mancare nella vita di un uomo del popolo, un cane sciolto come il vulcanico Djalmo.

Se la sua storia è tragicomica è pur vero che stimola molte riflessioni sulla condizione dell’uomo postmoderno del terzo millennio, drammaticamente solo coi propri guai anche per la latitanza delle istituzioni, ma più in generale sul senso stesso della vita (Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?).

Djalmo Piciarelli è uno che non si arrende e, perennemente alla ricerca della felicità, prova a cambiare la sua condizione, ma deve fare i conti con un destino già scritto.

I fans di questo autore devono assolutamente leggere “Il cuore oltre l’ostacolo”, impossibile dimenticare un libro del genere!

La copertina è stata realizzata da Francesca Lulleri.

QR code eBook

Parole chiave eBook: Ebook Libro digitale