compraebook.com

Scrivi e guadagna anche tu con gli eBook!

Il sito che ti permette di acquistare eBook per tutti i dispositivi a prezzi davvero convenienti.

Pubblica il tuo eBook

Potrai inoltre scrivere e guadagnare anche tu! Pubblica il tuo eBook e riceverai il 60% del prezzo di vendita da te stabilito. Non ci sono limiti per la pubblicazione, solo la tua fantasia!

Accesso utenti

Recupera password Registrati

Iscrivi alla newsletter!

CERCA EBOOK

COS'É COMPRA EBOOK?

Per chi pubblica

Compra Ebook è il primo sito dove puoi pubblicare il tuo ebook gratis e ricevere il 50% dei guadagni! Su compra ebook hai la garanzia che il tuo ebook venga trovato e non sostieni spese per la pubblicazione!
Scopri come pubblicare su compra ebook >


Per chi compra

Compra Ebook è il primo sito dove comprare ebook in italiano a pochi Euro oppure GRATIS. Su compra ebook puoi trovare centinaia di titoli e scaricare ebook in pdf da leggere sul tuo ebook reader (smartphone, tablet, ipad, iphone...). Gli ebook sono divisi in categorie oppure puoi utilizzare la comoda ricerca! Il pagamento è rapido, sicuro e garantito!
Scopri gli ultimi ebook su compra ebook >

Obbligazioni pecuniarie e moneta elettronica

Categoria Ebook: Economia e Finanza

Obbligazioni pecuniarie e moneta elettronica
  • Autore:
  • Pagine: 30
  • Lingua: italiano
Costa come 5 Caffè ( € 5.05 )

Descrizione: Obbligazioni pecuniarie e moneta elettronica

L’evoluzione della moneta è caratterizzata dal progressivo distacco del valore ideale dell’unità monetaria dal suo sostrato fisico.
La storia monetaria è passata dalla circolazione della moneta metallica, che fondava il suo valore di scambio sul suo valore intrinseco (aureo, argenteo...), alla circolazione della moneta cartacea, “bancaria” (assegni, bancomat...) ed elettronica.
La moneta moderna fonda il suo valore non sulla convenzione dei consociati che l’accettano e la utilizzano come mezzo di pagamento, bensì sull’imposizione delle Banche Centrali emittenti, che la prestano dietro corresponsione di interessi agli Stati, generando il c.d. “debito pubblico”.
Questo volume esamina sinteticamente le principali forme di moneta elettronica attualmente in circolazione ed affronta il problema dell’efficacia solutoria della “e-money” nel nostro ordinamento giuridico-costituzionale.

QR code eBook

Parole chiave eBook: Moneta elettronica E-money