compraebook.com

Scrivi e guadagna anche tu con gli eBook!

Il sito che ti permette di acquistare eBook per tutti i dispositivi a prezzi davvero convenienti.

Pubblica il tuo eBook

Potrai inoltre scrivere e guadagnare anche tu! Pubblica il tuo eBook e riceverai il 60% del prezzo di vendita da te stabilito. Non ci sono limiti per la pubblicazione, solo la tua fantasia!

Accesso utenti

Recupera password Registrati

Iscrivi alla newsletter!

CERCA EBOOK

COS'É COMPRA EBOOK?

Per chi pubblica

Compra Ebook è il primo sito dove puoi pubblicare il tuo ebook gratis e ricevere il 50% dei guadagni! Su compra ebook hai la garanzia che il tuo ebook venga trovato e non sostieni spese per la pubblicazione!
Scopri come pubblicare su compra ebook >


Per chi compra

Compra Ebook è il primo sito dove comprare ebook in italiano a pochi Euro oppure GRATIS. Su compra ebook puoi trovare centinaia di titoli e scaricare ebook in pdf da leggere sul tuo ebook reader (smartphone, tablet, ipad, iphone...). Gli ebook sono divisi in categorie oppure puoi utilizzare la comoda ricerca! Il pagamento è rapido, sicuro e garantito!
Scopri gli ultimi ebook su compra ebook >

André Bazin e l'estetica delcinema. Neorealismo cinematografico italiano.

Categoria Ebook: Filosofia

André Bazin e l'estetica delcinema. Neorealismo cinematografico italiano.
  • Autore:
  • Pagine: 152
  • Lingua: italiano
Costa come 16 Caffè ( € 15.90 )

Descrizione: André Bazin e l'estetica delcinema. Neorealismo cinematografico italiano.

L’intento del presente elaborato è quello di ripercorrere la storia del cinema da un punto di vista estetico, quindi filosofico e non prettamente storiografico, attraverso gli scritti sul cinema di André Bazin e Pier Paolo Pasolini, i quali riscontrano nel cinema l’espressione del reale.
Nel mezzo cinematografico, infatti, gli autori ravvedono lo strumento che più di altri riesce a penetrare nel reale, svelandolo così com’è. Non a caso, come fulcro centrale di questo lavoro, si è scelta la relazione che intercorre tra il cinema e la realtà, la quale viene spiegata attraverso il neorealismo italiano.

QR code eBook

Parole chiave eBook: Chaplin Charlot Cinema Montaggio Estetica Filosofia George melies Bazin Pasolini De sica Neorealismo Roma città aperta Ladri di biciclette Paisà