compraebook.com

Scrivi e guadagna anche tu con gli eBook!

Il sito che ti permette di acquistare eBook per tutti i dispositivi a prezzi davvero convenienti.

Pubblica il tuo eBook

Potrai inoltre scrivere e guadagnare anche tu! Pubblica il tuo eBook e riceverai il 60% del prezzo di vendita da te stabilito. Non ci sono limiti per la pubblicazione, solo la tua fantasia!

Accesso utenti

Recupera password Registrati

Iscrivi alla newsletter!

CERCA EBOOK

COS'É COMPRA EBOOK?

Per chi pubblica

Compra Ebook è il primo sito dove puoi pubblicare il tuo ebook gratis e ricevere il 50% dei guadagni! Su compra ebook hai la garanzia che il tuo ebook venga trovato e non sostieni spese per la pubblicazione!
Scopri come pubblicare su compra ebook >


Per chi compra

Compra Ebook è il primo sito dove comprare ebook in italiano a pochi Euro oppure GRATIS. Su compra ebook puoi trovare centinaia di titoli e scaricare ebook in pdf da leggere sul tuo ebook reader (smartphone, tablet, ipad, iphone...). Gli ebook sono divisi in categorie oppure puoi utilizzare la comoda ricerca! Il pagamento è rapido, sicuro e garantito!
Scopri gli ultimi ebook su compra ebook >

Racconti anarchici

Categoria Ebook: Narrativa

Racconti anarchici
Costa come 6 Caffè ( € 6.00 )

Descrizione: Racconti anarchici

“Quando in un libro, di poesia o di prosa, una frase, una parola, ti riporta ad altre immagini, ad altri ricordi, provocando circuiti fantastici, allora, solo allora, risplende il valore di un testo.” scriveva Giulio Einaudi. L’opera “Racconti anarchici” nasce proprio dalla volontà di evadere dalla banalità della vita quotidiana, di giocare con le infinite possibilità offerte dalla creatività, per entrare in una dimensione parallela, fuori dalla norma, in cui tutto diventa momentaneamente credibile… Stili, temi e poetiche si mescolano fra loro, grazie alla compresenza di due autori che sono affini per sensibilità, ma differenti per esperienze, età e scorci di vita vissuta. Ed è proprio questa inevitabile diversità, il valore aggiunto del libro. Due generazioni al confronto, dunque, che, pagina dopo pagina, si scoprono più simili del previsto. La ricchezza espressiva - frutto di una decennale ricerca letteraria - di Bassoli si fonde con la fresca istintività della giovane autrice sarda Francesca Lulleri, attraverso un gioco di chiaroscuri che finisce per catturare il lettore, facendolo scivolare in un vortice affabulatorio di rara intensità.

Ognuno di questi singolari racconti configura infatti un’ipotesi di “universo parallelo” che, nonostante l’originaria indipendenza letteraria, si collega agli altri, quasi fosse risucchiato, ad un certo punto della storia, da un immaginario buco nero, che lo trasporta in un contesto completamente nuovo, rendendo così interdipendenti i 20 racconti, 10 di Bassoli e 10 di Lulleri.

Attraverso questa vera e propria osmosi di suggestioni e possibilità, di rimandi a personaggi di cartoni animati, di antiche leggende o di pura fantasia, il lettore coglierà tutte le possibilità offerte dalla cosiddetta “sospensione dell’incredulità” tipica della migliore prosa d’arte. Perché, giova ricordarlo, in narrativa tutto diventa possibile, grazie a una sorta di patto tacito tra autori e lettori… Ciascun racconto è dunque la perla di una collana ideale, unica perché fantastica, e dunque capace di generare molteplici suggestioni e/o fornire strumenti utili a meglio comprendere e interpretare gli scenari già conosciuti. Una collana che non può mancare nella vostra libreria personale…

QR code eBook

Parole chiave eBook: Scrittore Dolore Artista Gioia Parto Creazione Letteratura Mare Angoscia Felicità Gatti Follia Psicologo Marito Spada Destino Elfo Extraterrestre Guerriero Schiere Angeli Mondi Thebel Sameyaza Fantasy Bosnia Guerra Nonna Nipotino Figlio Bambini Soldato Sofferenza Vendetta Pazzia Riscatto Pianeti Ibridi Genetica Fantasma Complotti Malattia Vaccino Segreti Militari Computer Chat Corpo Amore Lontananza Fernando Bassoli Acqua Solitudine Paura Tormento Macchina Volante Astronavi Vecchia Diario Cellulare Blog Sms Latina Parigi Dublino Sogno Allucinazioni Dottori Occhi Lacrime Arcobaleno Coraggio Lotta Discendenza Origini Donna Eroe Guerriera Decisione 2012 Maya Tecnologia Evoluzione Profezia Francesca Lulleri Goldrake Cartone Animato Piccioni Book Uomo Invisibile Dialogo Talebano Natura Profumi Postumi Giardino Lorchitruci Resisto Esisto Ribelli Spazio Eccentrici Bruxismi Libreria Collana Incredulità Viaggi Storia Ebook Libro Testo Racconti