compraebook.com

Scrivi e guadagna anche tu con gli eBook!

Il sito che ti permette di acquistare eBook per tutti i dispositivi a prezzi davvero convenienti.

Pubblica il tuo eBook

Potrai inoltre scrivere e guadagnare anche tu! Pubblica il tuo eBook e riceverai il 60% del prezzo di vendita da te stabilito. Non ci sono limiti per la pubblicazione, solo la tua fantasia!

Accesso utenti

Recupera password Registrati

Iscrivi alla newsletter!

CERCA EBOOK

COS'É COMPRA EBOOK?

Per chi pubblica

Compra Ebook è il primo sito dove puoi pubblicare il tuo ebook gratis e ricevere il 50% dei guadagni! Su compra ebook hai la garanzia che il tuo ebook venga trovato e non sostieni spese per la pubblicazione!
Scopri come pubblicare su compra ebook >


Per chi compra

Compra Ebook è il primo sito dove comprare ebook in italiano a pochi Euro oppure GRATIS. Su compra ebook puoi trovare centinaia di titoli e scaricare ebook in pdf da leggere sul tuo ebook reader (smartphone, tablet, ipad, iphone...). Gli ebook sono divisi in categorie oppure puoi utilizzare la comoda ricerca! Il pagamento è rapido, sicuro e garantito!
Scopri gli ultimi ebook su compra ebook >

Mondotopo

Categoria Ebook: Salute e Benessere

Mondotopo
Costa come 2 Caffè ( € 2.00 )

Descrizione: Mondotopo

Questo agile libretto tocca vari aspetti della nostra quotidianità che possono essere rivisti e migliorati da un punto di vista topesco: un modo di vita minimalista che può dare grandi soddisfazioni.

L'idea è di riprendere possesso delle nostre azioni, troppo spesso influenzate, senza che ce ne accorgiamo, dal martellamento mediatico che ci circonda quasi ovunque;

Il topo non ama le fatiche inutili, quindi quando ricicla non si cimenta in lavori che richiedano troppo tempo, però è attento alla salvaguardia della natura e cerca, nel suo piccolo, di non danneggiare troppo l'ambiente.

Le donne, in particolare, sono sollecitate dalla pubblicità a pulire e ripulire in modo ossessivo le stesse superfici perfettamente nette (come se con una casa completamente asettica la vita fosse più bella), mentre potrebbero giocare con i loro figli, dedicarsi ad hobby gratificanti, passeggiare nel verde di un bosco, incontrare gli amici. Inoltre la nevrosi della pulizia ad oltranza riempie l'ambiente famigliare dei vapori sprigionati dai detersivi chimici nocivi ed inquinanti, causa di allergie ed altri disturbi anche gravi.

Forse, più che ripulire la casa, gioverebbe ripulire la propria mente dalle ossessioni, che impediscono di vivere armoniosamente e imprigionano in rituali privi di senso.

La pubblicità gioca sui nostri timori o ne crea di nuovi, come quando ci mostra i batteri e gli acari, che vengono rappresentati sullo schermo enormi, mostruosi e inquietanti, e irrazionalmente dipinti come pericolosissimi.

Nessuno vuol negare la grande importanza dell'igiene, ma quella che ci viene offerta dalla pubblicità è una maniera nevrotica e paranoica di vedere questo aspetto della vita casalinga.

Spesso, dopo aver chiuso la porta di una casa splendente, la buona massaia va con il suo bambino a mangiare un bell'hamburger al fastfood, e poi si stupisce di ingrassare, di ammalarsi, di avere un figlio obeso e molliccio.

La casa di noi occidentali sta diventando un ricettacolo di ogni genere di veleni, che ci vengono spacciati dalla pubblicità come indispensabili per mantenere la pulizia, il decoro, tenere lontane le malattie … mentre in realtà rendono l'ambiente in cui viviamo peggiore di una strada intasata dai fumi di scarico del traffico.

QR code eBook

Parole chiave eBook: Supermatket Pc ereader supermercato Computer Decrescita Natura Vegetariano Vegan Food Cibo Casa alimentazione Medicina Salute Ambiente Ecologia Libro digitale Ebook