compraebook.com

Scrivi e guadagna anche tu con gli eBook!

Il sito che ti permette di acquistare eBook per tutti i dispositivi a prezzi davvero convenienti.

Pubblica il tuo eBook

Potrai inoltre scrivere e guadagnare anche tu! Pubblica il tuo eBook e riceverai il 60% del prezzo di vendita da te stabilito. Non ci sono limiti per la pubblicazione, solo la tua fantasia!

Accesso utenti

Recupera password Registrati

Iscrivi alla newsletter!

CERCA EBOOK

COS'É COMPRA EBOOK?

Per chi pubblica

Compra Ebook è il primo sito dove puoi pubblicare il tuo ebook gratis e ricevere il 50% dei guadagni! Su compra ebook hai la garanzia che il tuo ebook venga trovato e non sostieni spese per la pubblicazione!
Scopri come pubblicare su compra ebook >


Per chi compra

Compra Ebook è il primo sito dove comprare ebook in italiano a pochi Euro oppure GRATIS. Su compra ebook puoi trovare centinaia di titoli e scaricare ebook in pdf da leggere sul tuo ebook reader (smartphone, tablet, ipad, iphone...). Gli ebook sono divisi in categorie oppure puoi utilizzare la comoda ricerca! Il pagamento è rapido, sicuro e garantito!
Scopri gli ultimi ebook su compra ebook >

Come difendersi dagli insegnanti di canto e cantare felici

Categoria Ebook: Musica e Cinema

Come difendersi dagli insegnanti di canto e cantare felici
Costa come 2 Caffè ( € 2.00 )

Descrizione: Come difendersi dagli insegnanti di canto e cantare felici

Non è mia intenzione scrivere un manuale di canto, ce ne sono già molti in giro e, se li avete letti,avrete notato che, a parte la sezione riguardante la descrizione anatomica e la fisiologia, praticamenteuguale per tutti, per il resto il discorso è alquanto nebuloso e non chiarisce veramente cosa sial’impostazione della voce.Quando si intrecciano così strettamente fisiologia, anatomia ed arte le spiegazioni non possono soloessere scientifiche: per nostra fortuna il canto sotto certi aspetti ha ancora qualcosa di misterioso edimpalpabile, dona emozioni intraducibili a parole e questo è il suo grande fascino. Tutti, se hanno avuto lafortuna di ascoltare dal vivo un grande cantante impegnato a interpretare una grande musica, hannoriportato una profonda impressione, una sensazione di elevatezza e di nutrimento per l’animo, uncoinvolgimento fisico e spirituale.La trasmissione di quest’arte può avvenire solo tra persone, i manuali non servono a nulla se non sonopreceduti dallo studio con un bravo maestro. Leggerli può chiarire e dare un’interpretazione a quello chesi sta già facendo.Purtroppo, così come non esistono esseri umani perfetti, non esistono insegnanti di canto senza difetti.Ognuno di essi, se animato da un vero amore per la materia, dà indicazioni positive che possono andareda uno 0,5 fino al 95%, il resto della percentuale può essere costituito da informazioni inutili o peggioancora dannose; vi è inoltre la questione della ricettività dell’allievo, per cui i risultati possono esseremigliori o peggiori in rapporto alla qualità del suo orecchio musicale, della sua intelligenza e sensibilità.La prima volta che si va a lezione di canto non si sa nulla e si prende per buono qualsiasi metodoproposto e può capitare di incappare proprio nell’insegnante che ti rovina le corde vocali, perché unesercizio basato sullo sforzo e un accelerare le tappe senza permettere alla voce di svilupparsi per gradi,soprattutto nel volume, possono dapprima portare ad una infiammazione della laringe e successivamentea patologie più gravi: di qui la necessità di un manuale di autodifesa per tutti coloro che intendanoaccostarsi a quest’arte divina.Nonostante la lettura possa crearvi dei timori, se nel vostro intimo avete sentito anche solo una voltauna vocina che diceva “canta”, fatelo, naturalmente seguendo una guida, perché sarà un’esperienzameravigliosa a prescindere dai risultati che otterrete.Il canto stimola la corteccia cerebrale, è fisiologico, ci insegna a conoscerci meglio, aiuta a risolvereconflitti interiori, migliora la salute psichica ed anche quella fisica e poi ... ad ognuno scoprire tuttoquello che offre la sua pratica.

QR code eBook

Parole chiave eBook: Libro digitale Ebook Musica Canto Voce Music Classica Musica classica Opera Cantante Singer Soprano Lirica Musica lirica Vocalizzo Manuale