compraebook.com

Scrivi e guadagna anche tu con gli eBook!

Il sito che ti permette di acquistare eBook per tutti i dispositivi a prezzi davvero convenienti.

Pubblica il tuo eBook

Potrai inoltre scrivere e guadagnare anche tu! Pubblica il tuo eBook e riceverai il 60% del prezzo di vendita da te stabilito. Non ci sono limiti per la pubblicazione, solo la tua fantasia!

Accesso utenti

Recupera password Registrati

Iscrivi alla newsletter!

CERCA EBOOK

COS'É COMPRA EBOOK?

Per chi pubblica

Compra Ebook è il primo sito dove puoi pubblicare il tuo ebook gratis e ricevere il 50% dei guadagni! Su compra ebook hai la garanzia che il tuo ebook venga trovato e non sostieni spese per la pubblicazione!
Scopri come pubblicare su compra ebook >


Per chi compra

Compra Ebook è il primo sito dove comprare ebook in italiano a pochi Euro oppure GRATIS. Su compra ebook puoi trovare centinaia di titoli e scaricare ebook in pdf da leggere sul tuo ebook reader (smartphone, tablet, ipad, iphone...). Gli ebook sono divisi in categorie oppure puoi utilizzare la comoda ricerca! Il pagamento è rapido, sicuro e garantito!
Scopri gli ultimi ebook su compra ebook >

la neve nel calore del cuore

Categoria Ebook: Psicologia

la neve nel calore del cuore
  • Autore: verart
  • Pagine: 200
  • Lingua: italiano
Costa come 6 Caffè ( € 6.00 )

Descrizione: la neve nel calore del cuore

Molti dicono che la vita è un viaggio ricco di insidie, incontri, passioni, delusioni e voglia di farcela ad ogni costo.

Laura, la protagonista di questo romanzo, ha fatto della sua vita il viaggio verso la consapevolezza di sé. 30 anni una laurea, una realtà ancora da scoprire ma tanta voglia di cambiare questo mondo troppo stretto per la sua esistenza.

Una gioventù vissuta con il peso del pessimo rapporto con il padre, troppo impegnato a seguire la sua passione, ma meno a comprendere a fondo i sentimenti della figlia; la perdita di Lorenzo che troppo giovane ha deciso di non lottare per il suo futuro sperando che togliersi la vita fosse l’unica soluzione ai suoi problemi, l’arrivo di un piccolo gruppo di amici diventati il punto di appoggio della sua vita. Quattro per l’esattezza, perché solo pochi amici avrebbero potuto realmente diventare il sostegno di Laura. Relazioni con persone troppo grandi che le hanno sempre dato un benessere momentaneo, ma nulla che potesse garantirle un vero futuro da costruire con la persona che si ama.

Giorni talvolta troppo vissuti per il bene degli altri e il coraggio di abbandonare tutto, di intraprendere un nuovo viaggio verso l’ignoto. Lontano dalla terra nativa, una nuova esperienza da costruire, nuovi modi per riempire le sue giornate. Un sogno ben fermo in testa. Laura aveva sempre desiderato lavorare in campagna, solo lì riteneva avrebbe potuto sentirsi realmente libera. Mario, una nuova persona ad appoggiare il suo progetto, il nonno della sua vita che fin da subito ha creduto in questa passione contribuendo pienamente all’avvio dell’attività e Camilla l’amica delle mille avventure, la sola che avrebbe potuto essere veramente la complice perfetta di Laura. Giornate ora ricche di emozioni e tanta voglia di vedere la terra divenire secca e fango al cambiare delle stagioni. Quelle condizioni atmosferiche a volte troppo crudeli per chi ha sempre vissuto in città, quella pioggia che in pochi secondi ha distrutto tutto e che ha visto Mario andarsene per una stupida caduta. Mario ha saputo lottare fino alla fine e fino in fondo ha saputo esortare Laura e Camilla nella realizzazione di un nuovo progetto: l’agriturismo. Altro disegno, altre sensazioni e una nuova persona ad aiutare le due ragazze. Luca, quello che Laura considera il suo papà, la persona che ha saputo aiutarla quando il suo vero padre non c’era. La sua voglia di vedere gli occhi di Laura felici l’hanno convinto a completare l’orto di nonno Mario contribuendo alla serenità di Laura.

Determinazione e rottura di tutti quei pregiudizi che spesso impediscono ai giovani di realizzare i propri sogni perché oppressi dal volere dei “grandi” legati a dei dogmi che non possono più vivere in una realtà troppo legata all’apparenza.

Un percorso che ha portato Laura a diventare padrona della sua vita, di quei giorni che, troppo spesso, nella sua infanzia sono stati opachi, indefiniti.

Un sogno voluto e realizzato con tanto sudore, una fatica ripagata con la gioia di vedere davanti a sé i frutti del suo lavoro.

Tutti questi cambiamenti hanno permesso a Laura di arricchirsi di emozioni che sono diventate la magia dei suoi respiri.

QR code eBook

Parole chiave eBook: Ebook Libro digitale